Pagami per non fare nulla

Con Carlo Farina a via del Corso a Roma nel 2019

«Che fai porco 🐷? Vai a lavorare!». Nel 1971, a Ceglie Messapica, mio zio Tommaso dipingeva con fervore una tela nel cuore del centro storico. La sua passione venne interrotta da un parente che non riusciva a comprendere la sua visione artistica, ordinandogli di tornare a lavorare nei campi. Per fortuna non lo ascoltò e si mise a fare il ritratista a Piazza Navona a Roma. Una storia di sacrifici e visioni contrastanti.

La provocazione

Nel 2019, a via del Corso a Roma, ho assistito a un momento di pura creatività. Un artista di strada, disteso su una poltrona, teneva un cartello che recitava “Pay me to do nothing” (Pagatemi per non fare nulla), invitando i passanti a donargli qualcosa. Carlo Farina, l’artista di cui parlo, stava esprimendo se stesso in modo unico e provocatorio.

La storia di Carlo

Il blog

È in questo contesto che desidero condividere con te la mia passione attraverso il mio blog personale. Ogni giorno, mi dedico a offrire contenuti gratuiti ai lettori, ma dietro le quinte c’è molto di più. Ricerche approfondite, giornate di studio e impegno costante, da anni, sono necessari per creare contenuti di qualità.

Il mio blog è un luogo in cui la creatività e la conoscenza si fondono per offrire una visione unica del mondo. Non si tratta solo di “non fare nulla,” ma di condividere idee, discussioni e progetti che hanno un impatto profondo.

L’avventura creativa

Il mio impegno nel mondo del cinema, del teatro e della crescita personale è un viaggio che condividiamo insieme. Ogni contributo che puoi dare è un passo verso un futuro in cui la creatività è apprezzata in tutte le sue forme. Unisciti a questa quotidiana avventura creativa. Pagami per non fare nulla, e insieme creeremo qualcosa di straordinario. Ogni tua offerta è un sostegno al mio impegno continuo e al mio desiderio di condividere la bellezza della creatività. Fai la tua offerta attraverso il link di seguito: Pagina Buy Me a Coffee.

Grazie

Grazie per essere parte di questa avventura. La creatività è un dono, e insieme possiamo farla brillare ancora di più.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments