Tutela del nome e dell’opera di Leonardo Vitale

Tutela del nome e dell’opera di Leonardo Vitale
La memoria di Leonardo Vitale è un bene prezioso che merita rispetto, verità e cura.
Per garantire che ogni iniziativa pubblica, evento o utilizzo dell’immagine e del nome di Leonardo Vitale avvenga in modo corretto,Giuseppe Vitale, figlio ed erede diretto dell’artista,
ha formalizzato una dichiarazione ufficiale di tutela.
Con riferimento agli articoli 10 del Codice Civile e 20 e seguenti, 96 e 97 della Legge 22 aprile 1941, n. 633 sul diritto d’autore,
questa dichiarazione sancisce il diritto morale a proteggere il nome, l’immagine e l’opera di Leonardo Vitale, diritto che sopravvive alla sua scomparsa e può essere fatto valere dagli eredi.
Qualsiasi utilizzo non autorizzato del nome, dell’immagine o delle opere di Leonardo Vitale è da considerarsi privo di ufficialità e potrà costituire violazione dei diritti tutelati dalla legge.
Con questa azione, non si intende limitare la diffusione dell’arte di Leonardo Vitale, bensì custodirne l’integrità, l’autenticità e il rispetto verso il suo percorso umano e artistico.
Chiunque desideri organizzare eventi, mostre, pubblicazioni o progetti legati al nome e all’opera di Leonardo Vitale è invitato a contattare Giuseppe Vitale, unico referente ufficiale, per una collaborazione rispettosa e condivisa.
Per tutte le informazioni e i dettagli completi si puà scaricare Dichiarazione Ufficiale sulla tutela del nome e dell’opera di Leonardo Vitale.
Per ulteriori chiarimenti o per altre questioni si può scrivere un’email al figlio Giuseppe all’indirizzo giuseppev su gmail oppure via WhatsApp.