Un viaggio tra le generazioni del cinema da sostenere

Uno scatto del GFF nel piazzale del Municipio di Oria durante la prima edizione.
Foto di Vincenzo Almiento.

C’è un viaggio tra le generazioni di gente che ha fatto o che sta iniziando o che vorrebbe fare la storia del cinema che è iniziato nell’estate del 2021 e che tenta di proseguire il suo percorso. Ora ha bisogno del tuo aiuto. Ho cominciato a raccontarlo parlando della grande fame di Oria, dove è nato e dove si svolge. Ho proseguito promuovendo il workshop per attori tenuto poco tempo fa come evento preparatorio, che ho anche recensito. Voglio qui spiegare meglio di cosa si tratta e perché è importante sostenerlo.

Attraverso il racconto e la visione, l’esperienza e la sperimentazione, nella formula del film proiettato e nel talk che ne segue, durante il quale c’è un determinato gruppo di giovani a formulare specifiche domande, il Generation Film Fest giunge alla seconda edizione e chiama a raccolta fan e sostenitori. Lo staff, di cui mi onoro far parte, ha “dato il via ad una raccolta fondi per un progetto indipendente inerente al cinema. Oltre ad aiutarci nella realizzazione, contribuirai alla ricerca di cure per le malattie rare quali Morbo di Crohn e RCU, parte dei proventi infatti saranno devoluti all’associazione Crhononlus”. Così recita un messaggio che è iniziato a circolare poche ore fa.

Girgio Vignali, attore, sceneggiatore e regista con Nadia Carbone.

Chiediamo il tuo aiuto per “creare forza lavoro sul territorio, far conoscere la storia del cinema attraverso i protagonisti del settore e, da quest’anno, sensibilizzare il pubblico ad una raccolta fondi per la ricerca delle malattie infiammatorie croniche intestinali”. Ma prima di tutto lo facciamo perché con la tua donazione, piccola o grande che sia, questo viaggio può continuare. Come ha affermato la mia amica e direttrice artistica Nadia Carbone “dietro c’è una macchina lavorativa interminabile. E solo con la complicità e sostegno di tutti si può arrivare al traguardo beneficiandone”.

Collegati ora stesso alla pagina di Produzioni dal Basso del Generation Film Fest. Puoi scegliere tra un contributo libero o tra la sezione RICOMPENSE troverai pacchetti con degli omaggi offerti dalla casa editrice RESALIO PRODUZIONI. Inoltra anche questo post ai tuoi contatti. Grazie a nome di tutti i partecipanti, degli ospiti e dello staff!

Print Friendly, PDF & Email
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments