Il Triplo Salto Mortale e l’acqua del miracolo, si spera

Confermata per lo spettacolo di Acquaviva delle Fonti il 24 luglio la formazione campione d’Europa, del mondo e del torneo di Torchiarolo e Tuturano: Paolo Carone, il musicista al verde, Elio Angelini, il comico in bianco, Giuseppe Vitale, l’attore rosso, la furia del palcoscenico. Tre uomini pronti a girare la bandiera dove soffia il vento.

Tre uomini, tre colori, una sola bandiera, quella dell’Italia dove sono nati e cresciuti a pastasciutta pure loro. E i risultati si vedono! Questi tre Sabato 24 Luglio daranno luogo al Triplo Salto Mortale, uno stupido spettacolo di Elio Angelini e Giuseppe Vitale con musiche live di Paolo Carone. Scenario di questo salto o, meglio, di questi salti sarà Acquaviva delle Fonti (Ba). Si spera che un sorso dell’abbondante acqua, almeno un tempo, di questo territorio faccia il miracolo e faccia rivivere questi tre che sono stati giocatori: di pallavolo Paolo, in verde nella foto, di tennis Elio, al centro, e di calcio Giuseppe. Ma non chiedete loro di ripetere gesti atletici. Ora i salti che fanno sono per arrivare a fine mese.

A volte saltano anche qualche pasto e non per dieta, pur essendo buone forchette. Volentieri salterebbero anche i “fai come vuoi” delle loro mogli ma quelli non possono evitarli, almeno Paolo ed Elio che sono ammogliati. Giuseppe invece sta saltando sistematicamente la possibilità di risposarsi, vista la sua recente separazione. Ora più che saltare rotolano sul palcoscenico. A sobbalzare, invece, è il pubblico che appena li vede ha un sussulto nel cuore per quanto sono brutti o, meglio, diciamo mediamente piacenti, il che equivale a dire che sono tre vecchi bavosi senza speranze. Ci dispiace per le donne alla ricerca di buoni partiti ma l’unico disponibile è Vitale, per altro incallito sciupafemmine de noantri. Ci si aspetterebbe delle piroette di comicità, di allegria, di pezzi almeno brillanti. E loro ci provano ma ogni volta finiscono per avere un crollo, una caduta verticale che ti alzeresti dalla sedia e li piglieresti a mazzate. Gliene daresti di santa ragione, se non fosse per il fatto che, poverini, sono moribondi e respirano appena.

La locandina dello spettacolo.

E allora per loro il triplo salto mortale è farlo questo spettacolo con i pezzi comici di Elio Angelini (ex Fratelli Lo Tumolo in trasmissioni come Colorado e Italia’s Got Talent), le canzoni di Paolo Carone, cantautore che con il suo album 39 sta avendo successo negli Stati Uniti, i culacchi di Giuseppe Vitale, attore di cinema e teatro. E tutti e tre vi aspettano Sabato 24 Luglio alle 20 e 30 in Piazza SS. di Costantinopoli ad Acquaviva delle Fonti (Ba). L’evento è gratuito con prenotazione al 392 3369434.

Si consiglia durante lo spettacolo agli uomini di tenere sempre le mani in tasca, con i paesi bassi sempre raggiungibili e alle donne di toccare ferro. Non si sa mai.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments