Dieci azioni da fare per avere molti più soldi nella nostra vita

Foto di Pixabay da Pexels

Possiamo fare qualcosa per avere più 🤑 soldi? I più dicono che non bastano mai e che bisogna lavorare. Altri si rivolgono al superenalotto. Altri ancora cercano di giocare in borsa. Insomma, sembra che ognuno c’ha la ricetta in tasca, quella di “mio cugino”. Tante strade che sono infruttuose in realtà. Il fatto è che quando si vuole ottenere qualcosa bisogna rivolgersi agli esperti, quelli veri. Se vuoi fare il calciatore mica vai dalla commare di tua madre no? A meno ché non abbia avuto una grande carriera da calciatrice, intendiamoci. Ma di solito i suoi capolavori sono le orecchiette e le 🍩 ciambelle.

Cosa fanno allora i veri ricchi, quelli che non ostentano le borse stra-costose, ma quelli come Richard Brandson, Elon Musk, Warren Buffet e tanti altri? Hanno un sacco di buone abitudini, diverse dalla gente comune. I loro patrimoni li hanno ottenuti, non sono frutto di fortuna. Ho provato a selezionare dieci semplici comportamenti che possono aiutarci molto, dopo aver letto molto sull’argomento e aver seguito diversi corsi. Ecco la mia lista.

@giuseppevitaleattore Dieci azioni da fare per avere più soldi nella nostra vita. #educazionefinanziaria #libertafinanziaria #soldi #ricchezza ♬ [Healing] Music box for reminiscence scenes – Rubaru
  1. Smettere subito di lamentarsi se lo si sta facendo. Frank Gramuglia fa molto ridere. I comici sono bravi in questo ma non imitiamoli nelle lamentele 
  2. Accorgersi di quel che si ha ed esprimere gratitudine a Dio e al mondo: ci si accorgerà delle tante ricchezze che si hanno. I soldi sono importanti ma non stanno al primo posto e non sono l’unica cosa nella vita: c’è molto altro e di solito una buona parte di questo già ce l’abbiamo come l’amore, l’amicizia, un buon cervello e tanto altro.
  3. Donare se stessi, un po’ di denaro, parte del proprio tempo agli altri. Insomma fare tanto buon volontariato, in modo disinteressato.
  4. Immaginare nei minimi dettagli di avere già ottenuto la ricchezza che si desidera e tutti gli aspetti materiali ad essa legati: usare insomma la visualizzazione creativa
  5. Chiedere a Dio, se stessi e a chi di dovere ciò di cui si ha necessità. Usare il “Fattore Aladino”. Jack Canfiled ha scritto un libro proprio con questo titolo. Quando Gesù dice nei Vangeli «chiedi e ti sarà dato» si riferisce anche alla ricchezza materiale.
  6. Figurarsi bene come la ricchezza dell’universo siano infinite e quindi smettere di invidiare i ricchi ma piuttosto provare ammirazione per loro, cercare di frequentarli il più possibile e imparare tutto ciò che si riesce da loro.
  7. Diventare coscienti che lavorare è il modo peggiore per fare soldi e quindi dedicarsi al modo migliore: le entrate automatiche.
  8. Formarsi: leggere tutto il possibile sulla ricchezza e frequentare corsi.
  9. Imparare a fissare bene gli obiettivi lavorarci ogni santo giorno. Tenerli in una bacheca ben visibili e rileggerli di continuo.
  10. Agire di continuo correggendo gli errori, nonostante le paure e gli ostacoli e i fallimenti che inevitabilmente incontreremo lungo la nostra strada. 

Ti sembrano azioni impossibili? Quali ti colpiscono di più? E quali suggeriresti tu? Parlane nei commenti, grazie!

Condividi con i tuoi contatti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.